top of page

Trucco bio e naturale perchè?

Aggiornamento: 19 ott 2022

Green Energy Organics ha trascorso anni prima di sviluppare il trucco. Truccare ogni tipo di pelle inclusa la sensibile non è uno scherzo occorre formulare bene e seriamente.

ll make up di sintesi può rappresentare un problema, in relazione alla presenza di alcuni componenti e talvolta allo scarso livello qualitativo. È di grande importanza scegliere un make up formulato con ingredienti selezionati,green. Il trucco di sintesi o di basso livello qualitativo,tipo fondotinta, ciprie, terre e fard, possono disidratare eccessivamente la pelle e creare intolleranze,dovute dalle impurezze e ai metalli pesanti. Anche il trucco di sintesi per le labbra,matite, gloss, rossetti può generare qualche problema, specialmente in caso di intolleranza al carminio, un pigmento rosso di derivazione naturale (animale).

I trucchi di sintesi per gli occhi come ombretti, matite, eyeliner e soprattutto mascara possono creare fastidiose irritazioni alle mucose degli occhi, reazioni nell’area della palpebra con pelle arrossata e desquamata, bruciore e prurito. Consiglio sempre se potete di evitare ingredienti potenzialmente irritanti e/o allergizzanti, perché il contorno occhi è troppo delicato.


Il trucco bio, naturale e minerale di ultima generazione, permette di realizzare un make up completamente sicuro, efficace e delicato senza rinunciare a colore, texture o durata. 

Abbiamo selezionato per voi alcuni prodotti della linea trucco Green Energy Organics, priva di sostanze nocive e ricca di estratti vegetali o minerali bio e vegan, migliora la qualità dell'epidermide giorno dopo giorno, ad ogni applicazione.

Creare una base perfetta con Fluide Ecologique è possibile,disponibili in versione Booster, Antiage,AntiMacchie,Multi Idratante a spf 50.

Efficaci come un siero e leggeri come un fluido, Le Fluide Ecologique aiutano a migliorare il nutrimento e l’idratazione, offrendo una protezione perfetta e totale delle cellule.

Hanno una consistenza impalpabile come la seta e regalano alla pelle una piacevole sensazione di freschezza e morbidezza,idratando la pelle 24h non stop.

Disponibili anche in versione mini travel sempre in flacone di vetro e pompa o dropper eco li trovate qui Agisce sui fattori di vita essenziali per la bellezza della pelle: idratazione, uniformità, luminosità e tonicità.

Fondotinta biologico o chimico?vantaggi del trucco naturale

I vantaggi dell'utilizzo del trucco naturale senza sostanze chimiche sono importanti. Il trucco bio è migliore per la pelle, soprattutto per la pelle sensibile, poiché difficilmente genera problemi secondari come reazioni allergiche, secchezza o irritazione. Rispetta l'ambiente, evitando il rilascio di sostanze chimiche in natura durante la fase di produzione. Fluido e Leggero ha una doppia vestibilità, una sola applicazione regala un incarnato naturale,copre e  corregge macchie o piccole imperfezioni,sorprende al primo tocco adattandosi perfettamente alla tonalità specifica di ciascuna carnagione.

Considerato garanzia per il benessere e la salute così come dell’ambiente,non contiene derivati di origine petrolifera (PEG), paraffine, siliconi, formaldeide e coloranti di origine sintetica.

[PERCHE' SKIN TI SALVA LA PELLE]

►i Pigmenti Minerali ti assicurano un tocco pelle nuda

►SPF50 ti protegge dai raggi UVA e UVB

►Estratti di Olivo proteggono dal fotoinvecchiamento

►Eco-Glycosaminoglycans rimpolpano

►le Stem Cells di Buddleja ti proteggono dalle macchie

►l'Idrolato biologico di Salvia ti protegge dai danni atmosferici

►l'Olio di Jojoba ricco di micronutrienti e vitamine ti aiuta a prevenire e combattere le rughe senza ungere.

Texture mitica, leggera e non untuosa priva di sostanze tossiche ti regala un finish da fata,cosa aspetti provalo!

E’ il must irrinunciabile dell'estate. Crea un make up bronzeo, enfatizza l'abbronzatura,completamente opaca, luminosa, levigante e dall'effetto naturale.RL’elevata concentrazione di pigmenti mimetici madreperlati ,scolpisce il viso e ravviva il colorito regalando una straordinaria luminosità.

Il colorito acquista immediatamente una nuova luce e risplende di riflessi iridescenti.Il viso,sfoggia una radiosità multidimensionale.

Green Energy Organics ha trascorso anni prima di sviluppare il trucco. Truccare ogni tipo di pelle inclusa la sensibile non è uno scherzo occorre scegliere un make up specifico.


(*) INGREDIENTI PROVENIENTI DA AGRICOLTURA BIOLOGICA


• PRIVA DI PROFUMAZIONI, COLORANTI E CONSERVANTI SINTETICI • NICKEL TESTED•VEGAN • PRIVA DI OLI MINERALI, PARABENI, SILICONI E PEG • TESTATA DERMATOLOGICAMENTE E OFTALMOLOGICAMENTE • NESSUN PRODOTTO È STATO TESTATO SU ANIMALI • MATERIE PRIME OTTENUTE LADDOVE POSSIBILE DA COLTIVAZIONE BIO-DINAMICA E IN CONDIZIONI EQUE. •GLUTEN FREE


•ALCOL FREE



Imparate a leggere l’INCI (la lista degli ingredienti)in modo da evitare prodotti contenenti petrolati, scarti di origine petrolifera spesso utilizzati in cosmesi, siliconi -poco dermocompatibili, allergeni e conservanti come i parabeni. 2-Concentratevi sempre solo sugli ingredienti: non ricorrete solo al prezzo economico, ricordate che la pelle è diversa da persona a persona e un buon prodotto non può costare poco.


Nella Boutique di Green Energy Organics troverete : un #Blog di #supporto, una #Chat di consulenza, una diretta con #Whatsapp al numero 3756855193,#Schede #Tecniche chiare ed esaustive: una #Shopping #Experience trasparente, per un acquisto 100% #consapevoleUn percorso #etico & #trasparente e #responsabile verso tutti i nostri clienti: una guida 100% sicura, informazioni necessarie e chiare, per scegliere, in pochi click, i prodotti più adatti a #te, schede chiare ed esaustive, elenco completo degli #ingredienti presenti all’interno e spiegazioni, per un acquisto consapevole e sicuro.


87 visualizzazioni2 commenti

Post recenti

Mostra tutti

SOLE!ARRRRIVO

bottom of page