top of page

PORTAMI CON TE IN VACANZA

Aggiornamento: 19 ott 2022

La vera giovinezza è nascosta nella capacità delle cellule di rigenerarsi, favorendo l’elasticità, il turgore e l’idratazione della pelle.

Da 30 anni Green Energy Organics ha ricercato nei meccanismi biologici dell'invecchiamento, il segreto che stimola il ricambio cellulare e aiuta a invecchiare meglio. Un impegno chiamato speranza,

un'impegno per la salute che passa dal pianeta e si focalizza sul benessere delle persone.

Moltissime di voi generano una stanchezza pazzesca quando utilizzano il computer o lo smartphone specialmente al sole o all'opposto chiuse in ufficio con l'aria condizionata a manetta si ritrovano la pelle disidratata. Lo smart working,le dirette social, l'aria condizionata,le chat con gli amici e i giochi online ovvero la tecnologia, si è rivelata una grande alleata, ma l'abuso non ha giovato alla nostra pelle.

A lungo termine le conseguenze dell'esposizione alle luci blu sono simili a quelle di una scorretta esposizione al sole: discromie cutanee, photo aging , piccole linee e rughe. Gli ambienti chiusi, lo sguardo fisso sullo schermo può mettere a dura prova la pelle.

Impostiamo una perfetta Summer Beauty Routine! Cominciamo con l'approfittare dello sconto di luglio nella boutique online https://www.greenenergy-organics.com Strucchiamo il viso bene : guida step by step

La detersione è il momento perfetto in cui la pelle si libera da agenti inquinanti e sostanze tossiche, occorre trovare i giusti alleati, per eliminare trucco, tossine e smog. Una cute pulita e tonificata consente una migliore assimilazione dei trattamenti successivi, aumentandone l’efficacia. Il mio Consiglio personalizzato: Se avete la pelle mista o a tendenza oleosa consiglio SKINPURIFY GEL ANTIBATTERICO PURIFICANTE semplicemente da massaggiare e lavare con acqua. E' un gel probiotico di pulizia,regola l'untuosità e protegge dalle irritazioni,aiuta a prevenire la comparsa di imperfezioni e punti neri, e mantiene la pelle bella fresca e pulita. Consiglio di portare sempre con voi LOLOMAI SAPONE PROBIOTICO DELICATO,passato il gel o le infusioni detergenti ,rimuove completamente ogni traccia ribilanciando il microbioma. Se avete la pelle normale,mista o stanca consiglio l'infusione detergente e l'infusione tonificante all'orchidea reale,proteggono dalla luce blu,rinforzando le barriere della pelle,contrastano l'invecchiamento e sono un ottimo detox in estate .Finite sempre con LOLOMAI SAPONE PROBIOTICO DELICATO e LOLOMAI ESSENCE

Se avete la pelle iperdelicata studiando i meccanismi biologici d’invecchiamento sono riuscita,nel corso dei miei trent’anni di esperienza, a mettere a punto dei trattamenti anti-age che stimolano il ricambio cellulare. Ultimamente ho assistito a una decisa crescita di persone che non si curano piu' e arrivano da noi con la pelle fortemente disidratata e invecchiata. In questo caso consiglio Allinone e Nutricells abbinato alla routine di pulizia al papavero,agisce, non solo sui segni della secchezza cutanea ma anche sulla causa, offrendo i nutrimenti necessari. Favorisce la sintesi dei lipidi idratanti, rinforza e aiuta a restaurare visibilmente la barriera idrolipidica, protegge la pelle dalle aggressioni esterne.


La routine serale in estate Con il caldo la routine serale deve essere modificata vi spiego come Dopo la pulizia del viso, applicate subito ALLINONE SIERO in modo da rigenerare immediatamente la cute, seguite a secondo del problema con LA MASCHERA NOTTURNA

In inverno normalmente la lasciate agire tutta la notte, in estate lasciatela agire x soli 30 minuti, lavate e applicate la maschera ANTIAGE DEEP HYDRO seguite con il siero piu' opportuno, buona nanna. Questo sistema permette alla pelle di rigenerarsi velocemente e fissare molto bene l'abbronzatura.

L'integratore in estate: i nostri consigli L’estate è senza ombra di dubbio uno dei momenti dell’anno più amati da grandi e piccini ma, mai come in questo periodo, il giusto mix tra allenamento e alimentazione assume un ruolo fondamentale nel mantenere un equilibrio fisico che ci permetta di sopportare anche le temperature più roventi.


Una bella dose di vitamina D Fare delle belle camminate immersi in uno spazio verde e vicino all’acqua, ha un effetto calmante e ci aiuta a ridurre lo stress. La presenza del sole fornisce il giusto apporto di vitamina D di cui abbiamo sempre necessità, ecco perchè specialemnet in estate non deve mai essere sospesa l'assunzione della vitamina D3. Di origine vegetale, da Lichene Tallo,è molto importante per il nostro organismo, per la salute di ossa, muscoli e sistema nervoso. Frutta,verdura,vitamina B12,vitamina C e Oligoelementi In estate la frutta è importante,spazio quindi a melone, anguria, pesche, albicocche e prugne. Buona norma è consumare circa 3 porzioni di frutta al giorno poiché, oltre all’acqua, apporta sali minerali e fibre. Tra gli alimenti da includere nell’alimentazione vanno menzionate insalate, pomodori, carote e le verdure di stagione come zucchine, peperoni e melanzane. I nutrizionisti consigliano di consumare verdure crude e di prediligere cotture leggere che non appesantiscano la digestione come quelle al forno, alla griglia o al vapore. La carenza di vitamina B12 è comune nei vegetariani, ragazzi,sportivi e anziani che hanno difficoltà ad assimilarla.

La sua carenza può danneggiare, causando debolezza muscolare, perdita dei riflessi, affaticamento o viceversa difficoltà di concentrazione, stanchezza, nervosismo, crampi alle gambe,in estate è importantissima. Il nostro organismo reagisce al caldo in modi che è importante conoscere e assecondare. L'aumento della sudorazione, va controbilanciata bevendo più del solito. Assieme all’acqua si perdono anche molti sali minerali, che vanno reintegrati al più presto. Con l’esposizione al sole aumenta poi la produzione di radicali liberi. È quindi essenziale assumere la gusta quota di antiossidanti. Le gambe gonfie in estate: i nostri consigli


Da cosa dipende la sensazione di pesantezza e il gonfiore alle gambe che aumentano con il caldo? Se la circolazione venosa è virtuosa il sangue venoso viene condotto dai piedi verso il cuore, per poi essere spinto nel circolo polmonare a ri-ossigenarsi.

Se non funzionano le valvole presenti nelle vene, che hanno il compito di impedire al sangue venoso di defluire in senso contrario a quello naturale, allora avremo una inversione di flusso nel sistema venoso degli arti inferiori.

In tal caso il sangue defluirà dall’alto verso il basso con:

  • aumento di pressione nelle vene degli arti inferiori;

  • ristagno di liquidi a livello di piedi, caviglie e gambe accompagnato da gonfiore e senso di pesantezza.

Con l’andare del tempo se non viene curata, la patologia tende a peggiorare con comparsa di dilatazioni venose e a carico dei capillari.

Talora anche la circolazione linfatica può essere deficitaria e durante la stagione calda ciò può tradursi in un inefficiente drenaggio dei liquidi in eccesso a carico degli arti inferiori. Il nostro consiglio dà una serie di indicazioni per migliorare la circolazione delle gambe, dai massaggi agli integratori . la ginnastica vascolare veno-linfatica: fate massaggi linfodrenanti a volte basta poconel gruppo vi insegnerò come

Assumete fitoterapici per bocca ottimo LIPODRAN E OMEOLIPO insieme agiscono sul microcircolo favorendo gli scambi gassosi e migliorando il drenaggio.



I capelli in estate: i nostri consigli

le cose da fare e quelle assolutamente da evitare


Quanto e come siamo Green siamo noi a deciderlo. Tutti noi applichiamo sul nostro corpo una grande quantità di cosmetici, tutti nessuno escluso, fin da bambini ne utilizziamo molti.

La stragrande maggioranza dei prodotti della cosmetica tradizionale offre prodotti con pochi attivi e molti ingredienti derivati del petrolio, spesso poco costosi e che con poco sforzo donano ai cosmetici la texture ideale e la consistenza desiderata.


Quello che invece la cosmetica green propone è una alternativa. Essere dermo-compatibili ed eco-sostenibili è importante per la pelle e l’ambiente, è vero infatti che il benessere non deve penalizzare l'uno o l’altro.

Essere green non è una moda passeggera è invece il rendersi conto che è possibile con i nostri acquisti non subire ma essere attori e non spettatori passivi.

Le nostre scelte di acquisto impattano sulla direzione che le aziende prendono, possono sensibilizzarle ad una maggiore attenzione alla sostenibilità e al rispetto dell’ambiente, a puntare alla qualità e alla trasparenza, all’onestà verso i consumatori.


Dovremmo cominciare ad educare noi stessi su quali tipi di prodotto vogliamo, o vogliamo evitare, e prendere di conseguenza decisioni di acquisto.

La consapevolezza che un’ alternativa sostenibile c’è, funziona, spesso è più costosa ma c’è e ci mette nella condizione di poter scegliere.


Sappiamo che ci sono alternative validissime delicate e molto ben tollerate, questo può aiutarci a scegliere diversamente, se lo riteniamo giusto.

Per questo noi di Green Energy Organics l'abbiamo sempre chiamata dal 1990: bellezza consapevole.Sei tu a scegliere non gli altri per te


Imparate a leggere l’INCI (la lista degli ingredienti)in modo da evitare prodotti contenenti petrolati, scarti di origine petrolifera spesso utilizzati in cosmesi, siliconi -poco dermocompatibili, allergeni e conservanti come i parabeni. 2-Concentratevi sempre solo sugli ingredienti: non ricorrete solo al prezzo economico, ricordate che la pelle è diversa da persona a persona e un buon prodotto non può costare poco.



Nella Boutique di Green Energy Organics troverete : un #Blog di #supporto, una #Chat di consulenza, una diretta con #Whatsapp al numero 3756855193,#Schede #Tecniche chiare ed esaustive: una #Shopping #Experience trasparente, per un acquisto 100% #consapevoleUn percorso #etico & #trasparente e #responsabile verso tutti i nostri clienti: una guida 100% sicura, informazioni necessarie e chiare, per scegliere, in pochi click, i prodotti più adatti a #te, schede chiare ed esaustive, elenco completo degli #ingredienti presenti all’interno e spiegazioni, per un acquisto consapevole e sicuro.










145 visualizzazioni4 commenti

Post recenti

Mostra tutti

SOLE!ARRRRIVO

bottom of page