top of page

BCOMPLEX

Aggiornamento: 19 ott 2022

Gli scienziati di genetica e biotecnologia molecolare, conoscono molto bene quanto il segreto del benessere parta proprio dall’ottimizzazione cellulare. Le cellule sono i mattoncini super importanti del nostro organismo e vanno nutrite,protette e ossigenate adeguatamente. https://www.greenenergy-organics.com/product-page/b12-complex-extra-forte


La cobalamina o vitamina B₁₂ https://www.greenenergy-organics.com/product-page/b12-complex-extra-forte venne isolata e caratterizzata a seguito di una serie di ricerche in merito all'anemia perniciosa.

Nel 1926 si scoprì che nel fegato vi è un fattore capace di curare tale patologia ed esso venne isolato e cristallizzato nel 1948. La struttura della vitamina B₁₂ venne chiarita nel 1956 La vitamina B12 è essenziale per la divisione cellulare e il sistema nervoso.


Per quale motivo il corpo necessita la vitamina B12 https://www.greenenergy-organics.com/product-page/b12-complex-extra-forte

La vitamina B12 rappresenta un intero gruppo di vitamine essenziali, denominate anche cobalamina. Esse sono importanti per

la produzione di materiale genetico, come le cellule, vale a dire per la crescita e lo sviluppo


la formazione di globuli del sangue


la funzione del sistema nervoso


l’assorbimento di acido folico e carboidrati nell’alimentazione


la vitamina B12 ricopre inoltre un ruolo nel metabolismo dell’omocisteina. L’omocisteina è considerato un fattore di rischio per l’arteriosclerosi e le malattie cardiocircolatorie Una carenza di vitamina B12 può generare una forma particolare di anemia e dei disturbi del sistema nervoso.


►I tipici sintomi di una carenza di B12

Una lieve carenza di B12 generalmente non provoca disturbi. Se la carenza è forte possono verificarsi i seguenti sintomi:

  • stanchezza

  • bruciore alla lingua

  • deambulazione insicura

  • alterazione dello stato di coscienza

  • paralisi

  • formicolii alle estremità

  • disturbi della memoria

  • malumore depressivo

►Fabbisogno giornaliero di vitamina B12 https://www.greenenergy-organics.com/product-page/b12-complex-extra-forte

I valori di riferimento* sono stati adeguati in base agli attuali dati scientifici e dipendono dall’età. 1 compressa al giorno è sufficente.

►La carenza di vitamina B12 dovuta a un’alimentazione errata https://www.greenenergy-organics.com/product-page/b12-complex-extra-forte

Si potrebbe aver questa impressione, poiché oggigiorno si parla spesso di vitamina B12, soprattutto nel contesto dei trend alimentari. Dato di fatto è però che di norma si può soddisfare senza problemi il fabbisogno, a condizione di nutrirsi in maniera equilibrata.

  • In base ai consigli della piramide alimentare si assumono ca. 10 microgrammi di vitamina B12 al giorno.

  • Ci sono però dei gruppi della popolazione che devono fare attenzione, sia perché il loro corpo non assorbe sufficiente vitamina B12 oppure perché tramite l’alimentazione non ne viene assunta a sufficienza.

  • Valgono dei consigli particolari per i vegani.

* Secondo indicazioni della società tedesca di nutrizione (DGE) il fabbisogno di vitamina B12 non può essere determinato con esattezza. I nuovi valori di riferimento vengono quindi indicati come valori di stima per un apporto appropriato.



Informazioni Utili: Che cos’è la vitamina B12?

La vitamina B12, o cobalamina, fa parte delle vitamine cosiddette idrosolubili, quelle che non possono essere accumulate nell’organismo, ma devono essere regolarmente assunte attraverso l’alimentazione. La carenza alimentare di vitamina B12 è determinata di solito da un inadeguato assorbimento, ma un deficit si può sviluppare nei vegani che non assumono integratori vitaminici.

Il ruolo della vitamina B nel sistema immunitario la carenza di vitamina B12 è comune nei vegetariani, ragazzi,sportivi e anziani che hanno difficoltà ad assimilarla. Una carenza grave di vitamina B12 può danneggiare i nervi, causando formicolio o progressiva perdita di sensibilità, debolezza muscolare, perdita dei riflessi, difficoltà di deambulazione nonché, affaticamento intenso o viceversa difficoltà di:concentrazione,stanchezza,nervosismo,crampi . Questo rende importante la sua integrazione in virtù del suo ruolo:

  • nel corretto funzionamento del metabolismo energetico;

  • nel corretto funzionamento del sistema nervoso;

  • nel normale mantenimento dell'omocisteina;

  • nella riduzione della fatica;

  • nel processo di divisione cellulare;

  • nella formazione di globuli rossi trasportatori di ossigeno al corpo.

È vero che chi segue una dieta vegana incorre nel rischio di carenza di vitamina B12?

In natura non esistono piante o vegetali che contengano quantità di vitamina B12 in grado di soddisfare il fabbisogno dell’uomo. Per questo chi si alimenta solo con cibi di origine vegetale incorre in pericoli per la salute dovuti a una carenza di questa vitamina.

Alcune alghe, il lievito di birra, alcuni cibi non lavati e altri di origine orientale come il tempeh (derivato dai semi di soia) e la Kombucha (the cinese), pur essendo vegetali, contengono vitamina B12 ma in porzioni infinitesimali, inutili per il fabbisogno umano, dal momento che non risultano assimilabili dal nostro organismo.


A che cosa serve la vitamina B12?

La vitamina B12 è coinvolta nel metabolismo degli aminoacidi, degli acidi nucleici  alla pari dell’acido folico coadiuva la sintesi del DNA e dell’RNA – e negli acidi grassi.

Ricopre un ruolo fondamentale nella produzione dei globuli rossi e nella formazione del midollo osseo.

Alta Biodisponibilità-Senza Glutine https://www.greenenergy-organics.com/nac ►CONTENUTO 60 COMPRESSE-NE BASTA 1 AL GIORNO ►100% VEGETALE E SENZA OGM ►100% MARCHIO DI QUALITÀ MADE IN ITALY CERTIFICATO HACCP NO 8384B-2020 NUMERO DI PROTOCOLLO 11129812507




Nella Boutique di Green Energy Organics troverete : un #Blog di #supporto, una #Chat di consulenza, una diretta con #Whatsapp al numero 3756855193,#Schede #Tecniche chiare ed esaustive: una #Shopping #Experience trasparente, per un acquisto 100% #consapevoleUn percorso #etico & #trasparente e #responsabile verso tutti i nostri clienti: una guida 100% sicura, informazioni necessarie e chiare, per scegliere, in pochi click, i prodotti più adatti a #te, schede chiare ed esaustive, elenco completo degli #ingredienti presenti all’interno e spiegazioni, per un acquisto consapevole e sicuro.


@ Tutti i Contenuti (Testi, Grafica,Immagini) presenti sono proprietà dei brand

Green Energy Organics , GeoOrganics, GeOrganics

Tutela del Diritto del Copyright e Diritto d’autore di Green Energy Organics di Scarton Wilma


42 visualizzazioni2 commenti

Post recenti

Mostra tutti

SOLE!ARRRRIVO

bottom of page