top of page

ESSERE GREEN

Aggiornamento: 19 ott 2022

Il vero Lusso della Semplicità e del Savoir Faire


La Green Beauty Routine deve sapersi riconoscere Quanti #cosmetici avete utilizzato durante la vostra vita: forse non lo ricordate Ogni santo giorno per #proteggere,#detergere e #curare la vostra #pelle e i vostri #capelli e addirittura per l’ #igiene dei più #piccoli?

Il #cosmetico è come la nostra #alimentazione : diventa solidale con il nostro corpo e con la nostra pelle quando è riconosciuto sano e utile al nostro corpo.


Per capire se i cosmetici che stiamo utilizzando sono rispettosi della #salute e della #pelle basta imparare a leggere l’#INCI acronimo di International Nomenclature of Cosmetic Ingredients, la nomenclatura utilizzata a livello internazionale per identificare gli #ingredienti presenti in un prodotto cosmetico.


Nei cosmetici #biologici il numero e la quantità degli estratti naturali presenti nella formulazione è decisamente differente rispetto agi ingredienti frutto di sintesi chimica: gli ingredienti naturali provenienti da agricoltura biologica sono indicati come tali con un asterisco *. Le #profumazioni si dividono in #sintetiche e #biologiche ,tutte e due sono indicate in etichetta con la semplice sigla profumo . Fate attenzione molte aziende utilizzano nei cosmetici biologici gli oli essenziali essential oil,i quali possono creare delle vere irritazioni mentre un profumo biologico certificato ecocert come utilizza Green Energy Organics è totalmente differente. Nei prodotti cosmetici biologici sono completamente assenti i più comuni tensioattivi derivati dal petrolio, come il Sodium laureth sulfate o il Sodium lauryl sulfate, e l’Ammoniun lauryl sulfate Sostituiti egregiamente da tensioattivi di origine naturale o vegetale, come il Coco glucoside, il Decyl glucoside ed il Sodium lauroyl glutamate. Le formulazioni biologiche non hanno traccia di siliconi come il dimethicone (dai nomi solitamente terminante con il suffisso –one), i derivati dal petroli, le profumazioni sintetiche, ed i parabeni.

Leggendo l’INCI delle creme viso e corpo biologiche e del make up biologico come via abbiamo insegnato da anni nel gruppo di facebook GREEN SPACE ,sarà evidente la presenza maggiore di ingredienti di origine naturale come, ESTRATTI, CELLULE STAMINALI, INFUSIONI,IDROLATI,BURRI, OLI provenienti da agricoltura biologica e facilmente riconoscibili perché indicati con il loro nome latino, estratti naturali. Green Energy Organics non utilizza oli essenziali sul viso, perché possono creare irritazioni o allergie,in quanto siamo mediterranei, cosa significa? Godiamo di un ottimo sole per quasi la maggior parte dell’anno,e gli oli essenziali creano accumulo e quindi quando vi esponete al sole vi macchiate.


E’ molto importante conoscere la nomenclatura e le modalità di lettura dell’INCI dei cosmetici per prendere coscienza della composizione di prodotti che vengono utilizzati quotidianamente a contatto diretto con la pelle e che possono avere nel tempo impatti importanti sulla sua salute, sul suo aspetto e sulla sua bellezza.

Gli ingredienti naturali provenienti da agricoltura biologica sono sicuri: non alterano le funzioni vitali della pelle ma la lasciano libera di respirare migliorandone nel tempo notevolmente l’aspetto.

Un ulteriore elemento importante che aiuta a leggere la composizione del cosmetico è il riconoscimento delle certificazioni che in modo chiaro ed immediato rivelano la vera natura del cosmetico. I cosmetici biologici sono certificati oppure possono utilizzare principi attivi biologici e vegani e questo è ancora piu’ importante di un bollino.


Ingredienti altamente inquinanti come EDTA, MEA, TEA, MIPA.

Ingredienti altamente allergizzanti o considerati come potenziali cessori di formaldeide, tra i quali troviamo: Triclosan e Imidazolidinyl urea, DMDM Hydantoin, Methylisothiazolinone e Methylchloroisothiazolinone, utilizzati come conservanti.

Siliconi come Poliquaternium-80, Dimethicone e Amodimethicone, inquinanti e capaci di creare una pellicola sulla pelle e sui capelli, per renderli apparentemente sani, ma per nulla nutriti.


Tensioattivi derivati dalla del petrolio (Sodium laureth sulfate, Sodium lauryl sulfate, Ammoniun lauryl sulfate e altri).


Derivati dal petrolio come Paraffinum Liquidum, PEG e PPG, Mineral Oil, Petrolatum, spesso purtroppo presenti anche nei prodotti destinati a bambini e neonati


Il #benessere o #wellness della #persona è strettamente collegato al modo in cui viviamo, a come ci sentiamo, a quello che proviamo e come trattiamo la nostra pelle. Tutto si riflette inevitabilmente sul nostro aspetto.

Una #Beauty #Routine errata,uno stile di vita frenetico e iper stressante,è dimostrato scientificamente avere un impatto altamente negativo non solo sulla psiche umana ma anche sulla salute delle cellule, può solo danneggiare ,mentre una sana beauty routine preserva la salute e la bellezza della pelle

Nella Boutique di Green Energy Organics troverete : un #Blog di #supporto, una #Chat di consulenza, una diretta con #Whatsapp al numero 3756855193,#Schede #Tecniche chiare ed esaustive: una #Shopping #Experience trasparente, per un acquisto 100% #consapevole Un percorso #etico & #trasparente e #responsabile verso tutti i nostri clienti: una guida 100% sicura, informazioni necessarie e chiare, per scegliere, in pochi click, i prodotti più adatti a #te, schede chiare ed esaustive,elenco completo degli #ingredienti presenti all’interno e spiegazioni,per un acquisto consapevole e sicuro. Leggi l'intervista sul #CorrieredellaSera e #ViviMilano con Wilma Scarton la creatrice di Green Energy Organics

@ Tutti i Contenuti (Testi, Grafica,Immagini) presenti sono proprietà dei brand

Green Energy Organics , GeoOrganics, GeOrganics

Tutela del Diritto del Copyright e Diritto d’autore di Green Energy Organics di Scarton Wilma

131 visualizzazioni4 commenti

Post recenti

Mostra tutti

SOLE!ARRRRIVO

bottom of page