La bellezza che nasce dall'interno senza foto ritocco

La scienza ha dimostrato che dopo i 20 anni la pelle perde gradualmente elasticità circa il 1,5% – 2% all’anno.

I dati sono abbastanza allarmanti.

Di giorno la pelle è maggiormente esposta ai fattori pro-ossidanti (come raggi solari, luce blu, inquinanti e radicali liberi ,germi, virus); quindi gli attivi devono sostenere le difese antiossidanti cutanee con un approccio a 360°.

Di notte durante il riposo, si attivano i processi rigenerativi della pelle, quindi occorre supportare la formazione del collagene.

PERCHÉ ASSUMERE IL COLLAGENE

Studi clinici hanno dimostrano i benefici per la salute e la bellezza del collagene sulla pelle e i suoi effetti visibili:

31% di riduzione della frammentazione del collagene 28% di aumento dell'idratazione della pelle 19% di aumento dell'elasticità della pelle 13% di aumento della forza dei capelli 13% di riduzione delle rughe degli occhi 10% di riduzione delle rughe della bocca 26% di pelle più liscia Il 57% dei volontari ha mostrato una ridotta visibilità dei pori della pelle Perché il collagene è importante per la pelle Il collagene è uno dei componenti principali della pelle e può ammontare all’80 percento.

Una nostra Green ha scritto dopo averlo utilizzato : MI HA FATTO SPARIRE LE BORSE SOTTO GLI OCCHI Aquamarine pelle perfetta e BioYalu sono un'accoppiata fantastica, tra gli altri benefici (zero dolori articolari e cervicalgie, qualità del sonno eccezionale, grande energia psico-fisica, pelle tonica e tesa) Davvero non me lo aspettavo. Un risultato insperato graditissimo

COME INFLUISCE LA PERDITA DI COLLAGENE SUL NOSTRO CORPO?

Poiché il collagene è così importante, perderlo ha un impatto su molti aspetti del nostro corpo:

Pelle

Il collagene conferisce compattezza e struttura alla nostra pelle. Poiché, con il passare dell’età, la degradazione del collagene prevale sulla sua produzione, la nostra pelle si disidrata e diventa più sottile e cominciano ad apparire i segni dell’invecchiamento.

Ossa

Con la diminuzione dei livelli di collagene e del contenuto di minerali, le nostre ossa si indeboliscono. Gradualmente, questo le rende più fragili e frantumabili.

Articolazioni

L’invecchiamento usura la cartilagine articolare, riducendone il buon funzionamento. Questo si traduce in un fastidio alle articolazioni, rendendo più difficile per noi rimanere attivi, con il passare dell’età.

Muscoli

La perdita di collagene, con l’invecchiamento, ne riduce gradualmente la quantità nel tessuto connettivo, che raggruppa le fibre muscolari in un muscolo forte e funzionante. L’invecchiamento è legato alla diminuzione della forza e della funzione muscolare, che influenza il nostro equilibrio, l’andatura e la mobilità complessiva.

Con l'avanzare dell'età, il contenuto di collagene del corpo diminuisce Come componente essenziale di pelle, ossa, tendini e cartilagine, il collagene svolge numerose funzioni. Per questo è molto pratico che il corpo formi il collagene dagli aminoacidi stessi. Tuttavia la produzione di collagene rallenta tra il ventesimo e venticinquesimo anno di vita, quando il contenuto di collagene nel corpo e particolarmente nella pelle diminuisce dell’1,5 percento ogni anno. Se il contenuto di collagene è ancora del 100 percento all'età di 20 anni e diminuisce dell'1,5 percento ogni anno, il contenuto di collagene è sceso all'80 percento all'età di 35 anni

AQUAMARINA integratore: Nutre, protegge e idrata la pelle

Il collagene è essenziale per mantenere la corretta idratazione della pelle.

Aumenta il volume, riduce le rughe e le linee di espressione Mentre il nostro corpo invecchia, si riduce la produzione di collagene e la pelle perde fermezza, il che provoca l’apparizione delle rughe, pelle flaccida e altri effetti. Uno dei principali benefici del collagene per la pelle è che aiuta a restituire elasticità. Riduce l’acne Il collagene è essenziale affinché la pelle si rigeneri correttamente e si eliminino li brufoli. Aiuta anche a far si che si eviti la formazione di nuovi brufoli e previene e riduce le cicatrici. Aiuta a sanare e cicatrizzare le ferite Migliora il processo globale di cura delle ferite, tagli, bruciature, cicatrici ecc. È dimostrato che il collagene accelera il processo di cicatrizzazione e aiuta a ridurre i segni che possono lasciare queste lesioni, dando luogo ad un miglior risultato estetico. Riduce la flaccidità e la cellulite Il collagene riduce la cellulite. Tenendo conto che il collagene è una proteina estremamente importante per mantenere la tensione e la fermezza della pelle, assumere un integratore può ridurre o prevenire l’indesiderata cellulite e flaccidità.

Perchè il collagene previene la caduta dei capelli? Questa risposta la troviamo nella composizione di questa proteina, la quale come abbiamo già visto, è costituita da una serie di amminoacidi, alcuni dei quali sono poco frequenti nella dieta, e che aiutano la crescita del capello. Un altro fattore da tenere in considerazione è l’invecchiamento naturale, essendo la perdita di forza del capello una delle conseguenze che si possono manifestare, con la diminuzione dei livelli di collagene. Uno dei motivi per i quali si produce la caduta di capelli si lega al danno che soffrono le cellule madre dei follicoli piliferi con l’invecchiamento, che avviene progressivamente, fino ad arrivare anche alla calvizia.

Collagene per ridurre la cellulite

L’assunzione orale di collagene può aiutare a migliorare l’aspetto della pelle colpita dalla cellulite o a buccia d’arancia.

Dato che il 75% della pelle (derma) si compone di collagene, il quale rappresenta il 90% del volume della pelle, mantenere dei livelli ottimali di questa proteina sarà importante per mantenere la tensione e la fermezza e con questo, poter evitare o prevenire l’indesiderata cellulite.


Collagene e salute articolare

L’osteoartrite è un problema di salute relazionato con il sistema articolare. Ha origine con il passare del tempo e influenza la bassa produzione di collagene. Recenti studi dimostrano che l’assunzione giornaliera di collagene stimola la rigenerazione della cartilagine, evitando il consumo delle articolazioni e aiuta anche ad alleviare i sintomi delle malattie reumatiche come artrosi, osteoporosi, ecc. Una articolazione sana, elastica e flessibile, ricopre e protegge le terminazioni tanto delle ossa come delle stesse articolazioni.




Benefici del Collagene per i denti e le gengive

Il collagene è presente nelle gengive e nella papilla dentale. La papilla dentale è la porzione di gengiva di forma triangolare situata negli spazi interdentali, concretamente questa parte è formata da collagene di tipo I e tipo III.

Consumare più collagene produce una risposta positiva sul sistema digestivo in quanto la sua implicazione essenziale nella formazione di tessuto connettivo aiuta a rigenerare il rivestimento protettore del tratto intestinale.

Benefici del Collagene per la disintossicazione dell’organismo Il fegato è uno degli organi più grandi del corpo e responsabile di molte funzioni, come la digestione, l’immagazzinamento di nutrienti, la pulizia del sangue ed è parte del sistema immunitario. Il mantenimento della salute del fegato è un aspetto chiave per mantenere l’organismo sano. Aquamarina è ricca di collagene ,e quindi include gli amminoacidi necessari per aiutare a mantenere un fegato sano. La glicina è il principale amminoacido che si trova nel collagene, forma quasi il 20% dei suoi amminoacidi. Essenziale per sintetizzare il glutatione. Il glutatione è l’antiossidante endogeno più importante del corpo e che aiuta a disintossicare e fornire protezione alle cellule del tessuto corporeo.


IL GLUTATIONE, è considerato l’antiossidante più importante a livello cellulare. AQUAMARINA contiene glutatione può essere utile in caso di:

· insufficienza epato-biliare lieve o moderata

· epatopatie su base iatrogena, tossica e virale

· intossicazione epatica da farmaci

· abuso di alcol

· invecchiamento cutaneo

· prolungata esposizione alla luce solare

· protezione nei confronti del fumo di sigaretta

Nella Boutique di Green Energy Organics troverete : un #Blog di #supporto, una #Chat di consulenza, una diretta con #Whatsapp al numero 3756855193,#Schede #Tecniche chiare ed esaustive: una #Shopping #Experience trasparente, per un acquisto 100% #consapevoleUn percorso #etico & #trasparente e #responsabile verso tutti i nostri clienti: una guida 100% sicura, informazioni necessarie e chiare, per scegliere, in pochi click, i prodotti più adatti a #te, schede chiare ed esaustive, elenco completo degli #ingredienti presenti all’interno e spiegazioni, per un acquisto consapevole e sicuro.

@ Tutti i Contenuti (Testi, Grafica,Immagini) presenti sono proprietà dei brand Green Energy Organics , GeoOrganics, GeOrganics Copyright


173 visualizzazioni8 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Email:  info@geo-milano.com    PEC:  geo-milano@pec.it  Tel.  +39  0236729192    Mobile +39 375 6855 193
P.IVA 09552120967 , C.C.I.A.A. Milano R.E.A. n. 2098098 , Sede: via Plinio 13, 20129 Milano (Mi) - Italia
i Contenuti (Testi, Grafica,Immagini) presenti sono proprietà dei brand green energy organics , Geo organics, Ge organics  Copyright